Storia

L’A.S.D. Atletica Amatori Velletri nasce nell’autunno del 2000 in seguito al  distacco dal nucleo principale del Club Atletico Giovanni Scavo, con lo scopo di dare maggiore attenzione ad un settore, quello amatoriale, troppo spesso trascurato.

L’intenzione era di creare un piccolo affiatato gruppo di podisti, ma già al primo anno di attività siamo riusciti a superare i novanta iscritti,  tanto da diventare subito una delle più importanti realtà a livello regionale. A oggi i tesserati sono circa 70  provenienti anche dai paesi limitrofi.

Attualmente il Presidente è Gino Petrella coadiuvato dal vice Giorgio De Marzi, dal cassiere Antonio Fiengo, dalla segretaria Susanna Caliendo, dai consiglieri Amendola Barbara, Venerino Cellucci, Maurizio Mammucari ,  Marcello Del Duca, Marco Di Murro, Riccardo Mariani, Stefano Perciballi, Ester Lucarelli..
La Società non persegue solo il raggiungimento di obiettivi agonistici ma anche quello di  sviluppare una cultura sportiva collettiva cercando di avvicinare più gente possibile all’atletica senza distinzione alcuna di età,  sesso,  nazionalità.

Dal 2006 la nostra società ha deciso di diventare gruppo AVIS, un modo per avvicinare lo sport, in questo caso il podismo, all’importanza delle donazioni di sangue. Ad oggi molti sono i nostri iscritti che figurano come  donatori.
Operiamo anche nel sociale elargendo annualmente contributi  ad Associazioni di disabili, di volontariato ed umanitarie.

Il punto di ritrovo e di incontro per gli allenamenti o più semplicemente per scambiare idee ed informazioni è lo stadio comunale di Velletri ogni pomeriggio. All’interno dello stadio nella zona degli spogliatoi è presente una nostra bacheca dove è possibile leggere alcune informazioni sulle gare e sugli appuntamenti organizzati dalla società.

Dalla costituzione numerose sono state le vittorie di squadra ed i piazzamenti nelle pił importanti manifestazioni podistiche regionali e nazionali  e molteplici le partecipazioni alle più famose maratone italiane ed estere.

La società gestisce in proprio il sito internet www.atleticaamatorivelletri.it  costantemente aggiornato con tutte le classifiche, il calendario gare, gli articoli, le rubriche.

Per mettersi in contatto con l’Associazione : e-mail atlamatorivelletri@virgilio.it
Tel. 340/5990898 – 393/2123143